17 agosto 2017

Project Description

Selenella, Consorzio di produttori, cooperative e commercianti di patate della provincia di Bologna, ha sentito l’esigenza di rinnovare la sua immagine sul digitale, così noi di webees abbiamo risposto alla “chiamata” proponendo all’azienda uno stile grafico morbido, simpatico, flat, contemporaneo e facilmente declinabile in un bouquet di elementi personalizzabili. Uno stile capace di raccontare il marchio Selenella sul web in maniera fresca e dinamica.

Abbiamo creato un Icon Set dedicato, utilizzabile anche al di fuori del web, come per esempio i social network.

Entrando nel dettaglio per Selenella abbiamo lavorato su:

·         Restyling grafico del sito e ottimizzazione mobile

·        Un nuovo ricettario capace di valorizzare gli elementi nutrizionali, le atmosfere, gli stili alimentari e tanti altri aspetti relativi a ciascuna ricetta, grazie anche all’affiancamento di un nutrizionista della Facoltà Universitaria di Bologna.

·        L’introduzione di una sezione blog e una pianificazione editoriale capace di raccontare il brand e convertire, così, il traffico dai social network al sito

·         Una strategia di contenuti per Facebook, Instagram, Youtube, e Google + e realizzazione dei relativi format grafici.

·         Creazione e ideazione di una Newsletter mese capace di valorizzare tutte le novità del concorzio

·         Creazione e ideazione di contest

Sito web: www.selenella.it