21 ottobre 2016

Giovedì 20 ottobre abbiamo partecipato alla presentazione della quinta stagione di proiezioni eventi ed iniziative di Kinodromo, Associazione culturale e polo dell’audiovisivo indipendente di Bologna. A condurre l’incontro Carlo Strata e Alberto Berardi, dell’Associazione Kinodromo e Francesco Volta, dell’Area Cultura e Rapporti con l’Università del Comune di Bologna.
Tra le novità anticipate durante la conferenza stampa, l’interconnessione sempre più stretta tra il cinema Europa ed il LOFT Kinodromo: alle proiezioni seguiranno infatti incontri, eventi e laboratori presso il LOFT, luogo in cui creatività, cultura e persone si incontrano creando reti sempre più dinamiche.
Molto interessante anche il potenziamento di Rete Cinema Diffuso, un progetto avviato due anni fa dall’Associazione, a sostegno della cinematografia indipendente, a livello nazionale ed internazionale. Sempre all’interno di questo progetto, grazie alla collaborazione con Wanted (società di distribuzione cinematografica di Milano) in occasione dell’opening di questa quinta stagione ci sarà in programmazione un’anteprima regionale il 24 ottobre, “David Lynch: the Art Life”, documentario sul visionario regista americano. Per gli appassionati di Lynch non mancheranno altri appuntamenti molto invitanti, come la proiezione della prima e seconda stagione della serie culto Twin Peaks il 4 e l’11 dicembre, o il party a tema il 16 dicembre, sempre al LOFT ovviamente.
Grazie anche al supporto del Comune di Bologna, con il quale è stata attivata una convenzione, le attività di Kinodromo per la stagione 2016/17 si preannunciano davvero imperdibili… e Webees ovviamente non mancherà!