GDPR

Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il Regolamento sulla protezione dei dati personali (GDPR) dell’Unione Europea. Siamo certi che questo offrirà alle aziende una nuova opportunità, ovvero rafforzare la fidelizzazione concentrandosi sulla privacy dei consumatori, presentando esperienze straordinarie allo stesso tempo. In sostanza, potremmo parlare di privacy empirica: si tratta di trasformare la privacy in un aspetto chiave della customer experience, attraverso la presentazione di notifiche sulla privacy pertinenti nel contesto e scelte ad opera del brand.

All'entrata in vigore del GDPR mancano:
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

In che modo ci stiamo preparando al GDPR?

Il GDPR è la nuova normativa sulla privacy dell’Unione Europea che armonizza e modernizza i requisiti in materia di protezione dei dati. Include molti requisiti nuovi o aggiornati, ma i principi di base essenziali rimangono sempre gli stessi. Le nuove disposizioni presuppongono una definizione in senso ampio di dati personali e una vasta portata, in quanto coinvolgono tutte le aziende che raccolgono informazioni personali degli utenti nell’UE. Per dimostrarti la nostra affidabilità in qualità di responsabile del trattamento, ci impegniamo a rispettare tali disposizioni e ad aiutarti lungo il tuo percorso di conformità al GDPR.

Diritti dei clienti

I diritti dei tuoi clienti in qualità di interessati.

Un aspetto chiave del GDPR è che lascia ai singoli utenti la facoltà di scegliere come verranno gestiti i loro dati personali. Ciascuno di essi potrà chiedere alle aziende di:

  • Richiedere di eliminare dati personali
  • Non elaborarli
  • Esportarli

Il tuo ruolo in qualità di titolare del trattamento.

In qualità di titolare del trattamento, sarai tu a stabilire quali dati personali elaboreremo e archivieremo per tuo conto. In qualità di titolare del trattamento, fornirai notifiche sulla privacy agli utenti che interagiscono con i tuoi brand, specificando nel dettaglio le modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni, e, se necessario, otterrai il loro consenso. Se gli utenti vogliono conoscere quali dati conservi sul loro conto o se decidono di interrompere la loro relazione con te, risponderai alle loro richieste.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Informativa Policy.