Pensa rapidamente e agisci …

Negli ultimi anni, la domanda di servizi di marketing digitale è aumentata vertiginosamente e sebbene questi servizi siano in circolazione fin dagli albori di Internet dove l’obiettivo primario era quello concentrato esclusivamente sull’ottimizzazione dei motori di ricerca, adesso gli scopi sono cambiati e non solo la SEO offre ancora un importante contributo al successo di un marchio online, ma vi è anche il nuovo modo di presidiare il mercato sulle varie piattaforme dei social media (che guidano una parte significativa del business). 

Ecco perché molte aziende si affidano a realtà come web agency o digital boutique. Ma prima di proseguire cerchiamo di comprendere le diversità che esistono tra questi due ecosistemi.

Le digital boutique lavorano per un numero limitato di clienti, e spesso offrono dei lavori più mirati secondo un approccio più di nicchia, personalizzato e adeguato, mentre le agenzie tradizionali preferiscono invece approcci di marketing più ampi e generalisti che spesso includono ricerche di mercato e pubblicità su stampa tradizionale.

Allora un’agenzia di grosse dimensioni significa qualcosa di assolutamente migliore?

Spesso si tende equiparare il termine “più grande” con “migliore” , preferendo in questo modo le grandi web agency con i loro riconoscimenti ufficiali, record formidabili, premi brillanti, certificati; alle piccole agenzie boutique digitali, le quali per loro natura sono specializzate in forme sempre più specifiche di pubblicità, di marketing e di lavoro creativo.

Mossa da un unico obiettivo che prevede la produzione di lavori di qualità,  una digital boutique lo fa con un pool di risorse umane più mirate.

Infatti, grazie allo stretto legame e alla costante interazione tra dipendenti e collaboratori esterni, queste agenzie hanno una natura particolarmente dinamica e una innata flessibilità.

Non a caso scelgono di lavorare a progetti che alimentano la  brand awareness e che portino ad un risultato misurabile ai suoi clienti

Agenzie Boutique – L’importanza del dettaglio.

Il termine “boutique” significa unico, ed è proprio l’unicità che la differenzia da una web agency oltre che all’attenzione al dettaglio nel design, nello stile, nell’approccio e, sostanzialmente, in tutto ciò che fa.

A noi di Webees, infatti, piace definire il nostro ecosistema come una digital boutique agency: una sorta di ‘one-stop shop’ in continua evoluzione che offre ai propri clienti delle idee innovative e soluzioni omnichannel personalizzate.

Con base a Bologna, i nostri key success indicator sono sempre stati l’abilità di ideare soluzioni fuori dagli schemi per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Alternando creatività, performance e innovazione abbiamo dato forma a delle autentiche esperienze digitali: dallo sviluppo di codice e costruzione di siti e-commerce passando dai social media con le sue campagne marketing innovative fino ad arrivare alla SEO all’avanguardia per un posizionamento efficace.

Quindi: perché scegliere una digital boutique agency?

1. Legami

Alimentiamo e sosteniamo la relazione con i nostri clienti ma soprattutto operiamo per guadagnare ciò che più ci sta a cuore: la soddisfazione e il successo dei nostri clienti.

2. Adattabilità

La nostra digital boutique è smart e non teme la flessibilità. Le persone del nostro team portano a termine i progetti in maniera snella ed efficace: questo perché ognuno di noi possiede delle skill che confluiscono nel gruppo e il flusso del lavoro viene gestito con rapidità ed elasticità.

3. Small is the new big

Una digital boutique è piccola ma allo stesso tempo invincibile: le tecnologie digitali e la creatività costituiscono un valore importante poiché grazie a questi asset possiamo fornire ai nostri clienti quello che loro serve più velocemente e a costi contenuti.  

Alla luce di quanto detto quindi una digital boutique è una realtà in cui non si trovano i servizi standardizzati, bensì strategie e proposte costruite su misura per il cliente e il suo Business.
Se stai cercando una digital boutique agency a Bologna capace di ascoltare le tue esigenze o di comunicare i valori e i progetti del tuo brand e anche supportarti nello sviluppo del tuo progetto web con la garanzia di risultati quantificabili, contattaci ora alla mail info@webees.it. Non importa quanto siamo distanti, sapremo supportarti ogni giorno da remoto come in presenza.

Parola dei nostri clienti!